aiutami ad aiutare

magnolia for african woman

Chi mi conosce sa l’amore profondo che provo per questa terra, li mi perdo in ogni alba e mi ritrovo in ogni tramonto. Questo progetto nasce non solo da un grande amore ma anche da una grande riconoscenza verso questo posto che mi ha accolto, coccolato, amato ma anche cambiato e stravolto la vita… un luogo che mi ha fatto capire la grande fortuna che abbiamo solo per essere nati dalla parte “giusta” del mondo, eppure il sorriso non manca mai sul volto di quella gente.

Nasce dalla voglia di poterli aiutare qui a casa loro e non solo donando dei soldi ma creando un lavoro per le donne affinché possano imparare un mestiere ed avere un minimo di autonomia. Perché lavorare vuol dire poter essere liberi, vuol dire poter mandare i bambini a scuola e creare una cultura.

Nasce così la Naibala Accademy, in collaborazione con Green World Food Garden, in una zona sperduta del Kenya un piccolo laboratorio tessile dove le donne stanno imparando a cucire. Li nascono i nostri teli mare con questi tessuti, chiamati Kanga, la spugna interna e le loro borse in coordinato con i colori caldi e intensi dell’Africa. Queste stoffe così colorate sono molto diffuse in Kenia e Tanzania, le usano per vestirsi per avvolge i bambini, a rendere uniche non sono solo i colori ma anche le scritte stampate su ognuna di loro, dei veri e propri proverbi impressi nelle stoffe.

Ogni telo mare che verrà acquistato ci permetterà di poterne produrre altri e per ringraziarvi vi regaliamo un buono sconto del 20% sul Percorso Sun “Aiutaci ad Aiutare”

Per maggiori informazioni chiamaci direttamente al 3792439277