Il tempo delle coccole

Proviamo a fermare il tempo, a chiudere gli occhi e a respirare a fondo, ad immaginare un momento solo per noi, ricco di coccole e benessere, nel quale noi veniamo prima di tutto.

Quello è il momento di concedersi un percorso esclusivo nella nostra Spa, dove un attimo diventerà per sempre”.
A parlare è Barbara Pisano, 44 anni, orgogliosamente sagittario, con alle spalle la vita multitasking di mamma e imprenditrice, che gioca a tetris tutti i giorni per incastrare l’attività professionale, il compagno, due figli, la scuola, lo sport, le amiche e all’improvviso un progetto inedito da portare avanti per assecondare la sua indole, che la spinge sempre verso nuove avventure. Ha imparato sulla sua pelle che il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo e che, parole sue, “non va riempito con le cose da fare ma con le emozioni da vivere”.

Barbara da piccola sognava di fare la hostess per le grandi compagnie aeree, poi dopo il liceo linguistico e il diploma universitario in medicina del lavoro, si è dedicata all’attività di consulente in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e non l’ha più mollata. Oggi è legale rappresentante di Magnolia Consulting, società avviata insieme al padre Gianfranco, medico dello sport e del lavoro. Ma lei, piccolo uragano, si è messa in testa l’idea di offrire alla città, e non solo, una Spa diversa da tutte le altre, una Private Spa riservata a chi prenota, nessun altro insieme. Si chiama “Magnolia Experience Spa” ed è stata inaugurata all’inizio di novembre.

“Questo nuovo concetto di Spa nasce dalla necessità di creare momenti unici in un ambiente raffinato, che consentirà di calarsi in una dimensione di benessere totale, accompagnati dal calore di una sauna finlandese in legno di pino, dalla freschezza di una doccia emozionale con soffione a pioggia e a cascata, dal relax in una piscina idromassaggio con quattro sedute e una chaise longue o purificando il corpo con uno scrub alla lavanda all’interno del bagno turco, per poi continuare nell’area relax dove i clienti avranno a disposizione un angolo food&beverage con acqua detox aromatizzata, the, caffè, succhi di frutta, bibite, tisane, frutta secca e frutta fresca, piccola biscotteria, il tutto accompagnato da musica rilassante in sottofondo e qualche rivista per distrarsi un po’. Se poi al benessere fisico si vuole aggiungere anche un po’ di benessere per il palato, l’offerta potrà essere arricchita con una lista di champagne sapientemente selezionati e con piccoli aperitivi per personalizzare al massimo la propria Experience Spa”.

“Questa Spa la vedo come un nido, come una coccola, un’opportunità di dedicare tempo a noi stessi in un ambiente accogliente ed esclusivo, piccoli momenti rubati ai rispettivi impegni ma estremamente preziosi”.
Magnolia Experience Spa è il sogno di Barbara, nato all’improvviso a gennaio di quest’anno quando si sono liberati degli spazi adiacenti al suo studio.
“Li ho guardati per un attimo, ho chiuso gli occhi e me li sono immaginati così come stanno venendo, con i colori caldi del bronzo e del marrone, le candele accese e una dolce musica in sottofondo. Li ho comprati d’impulso. Da lì la pazza idea di creare un luogo dove poter ritrovare il proprio tempo, dove in coppia o con una amica sarà possibile calarci in una dimensione che farà dimenticare lo stress quotidiano, donandoci momenti di benessere e l’opportunità di assaporare quello che abbiamo di più prezioso: il tempo per noi stessi”.

Proprio questa interpretazione della vita, quasi fosse un osso da azzannare e non mollare, ha fatto scoccare la scintilla. Barbara, vulcanica ed energica, ha investito in questo progetto tantissime risorse, scegliendo personalmente ogni singolo elemento, perché lei, maniaca dei dettagli, vorrebbe far vivere davvero un’esperienza sensoriale a tutti coloro che lo desiderano, e magari riuscire a creare una piccola oasi urbana dove il tempo segue regole diverse.
“Credo molto in questa iniziativa imprenditoriale, che sono sicura verrà accolta con entusiasmo anche in virtù degli ultimi due anni trascorsi tra lockdown e privazioni. E forse oggi abbiamo tutti un po’ voglia di tornare a sognare. Ecco, quello che vorrei è proprio questo: regalare un momento, un sogno, un piccolo lusso da concedersi ogni tanto”.